);

SMART LIVING MASERÀ

Ti presentiamo il nuovo complesso RESIDENZE “ SMART LIVING MASERA’’

“Nel centro di MASERA’’, a due passi a piedi da tutti i servizi, sorge un nuovo complesso residenziale di 13 VILLE INDIPENDENTI interamente fuoriterra. Il nuovo complesso si trova all’interno di un piano urbanistico nuovo e molto curato, dove saranno realizzate ampie aree verdi con parchi giochi attrezzati, ampie strade e parcheggi riservati.

ESTETICA
L’architettura moderna coniuga il design e le linee del fabbricato con la conoscenza delle criticità costruttive senza tralasciare l’aspetto dell’efficacia dell’isolamento TERMICO e ACUSTICO.

SPAZI RAZIONALI
Particolare attenzione è riposta nell’analisi della vivibilità degli ambienti e l’attenzione alle esigenze della quotidianità contemporanea sono l’obiettivo primario: ambienti interni di ampio respiro, zone living luminose, camere da letto con generose metrature e inoltre a servizio ritroviamo sempre un ripostiglio, considerato per tanti il “salvavita della casa”.

ALTA EFFICIENZA – IMPIANTO ZERO EMISSIONI
Il cuore della casa sarà un impianto termico di ultima generazione completamente elettrico, eliminando così l’utilizzo del gas. Questo sistema si interfaccerà con impianto fotovoltaico di 3kw per abbattere i costi sia di riscaldamento, raffrescamento estivo e produzione dell’acqua calda sanitaria.

COMFORT ABITATIVO ASSOLUTO
È frutto di un approccio consapevole nella progettazione e di accurate scelte costruttive. Ogni dettaglio deve essere funzionale all’obiettivo, nel rispetto degli equilibri che determinano il benessere percepito negli ambienti interni. Quando parliamo di comfort abitativo intendiamo la percezione di benessere psicofisico che proviamo quando ci troviamo all’interno di una stanza. È un aspetto fondamentale, poiché ormai passiamo moltissime ore in ambienti chiusi, che sia per lavoro o vita privata. Dunque, ogni scelta costruttiva è orientata alla realizzazione di ambienti interni di qualità.

ARIA SEMPRE FRESCA E PURIFICATA
Di serie ogni unità abitativa avrà il suo “impianto di ventilazione meccanicaWMC con recuperatore di calore: attraverso la distribuzione posizionati come da progetto nei punti corretti preleverà l’aria viziata dagli ambienti ed immetterà aria di rinnovo negli ambienti il tutto recuperando il calore dell’aria estratta.

FINITURE
Ampio ventaglio di proposte per personalizzare la vostra nuova casa: prodotti Italiani gres in vari formati, rubinetterie di design e linee di sanitari ricercate, per creare il tuo nuovo spazio living come piace a te.

Contattaci senza impegno, noi saremo lieti di accompagnarti in cantiere ed alla sala mostre per illustrarti nel dettaglio i materiali le caratteristiche distintive di questo cantiere.

Telefonare al +39 338.1588333

oppure inviare una mail all’indirizzo

cantieri@civico1.com

TIPOLOGIA

BIFAMILIARE LOTTI 1-2-3

BIFAMILIARE LOTTO 4

TRIFAMILIARE LOTTO  5

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

CAPITOLATO

Pulizia e recinzione dell’area di cantiere

Realizzazione di recinzione e posizionamento di cartelli di cantiere

 

 

 

 

 

Installazione della gru da cantiere, se ritenuta indispensabile da parte dell’Impresa.

Installazione dell’impianto elettrico di cantiere con idonea messa a terra e completo degli eventuali quadri di zona

 

 

 

 

 

 

 

Installazione di baracca di cantiere (locale per ricovero attrezzature di cantiere e dispositivi di protezione individuale) ed installazione del servizio igienico.

FONDAZIONI

Realizzazione di platea di fondazione, in calcestruzzo, con resistenza caratteristica C 25/30, compresa la lavorazione e la posa del ferro d’armatura in ragione di 60 kg/m³ di calcestruzzo, la realizzazione di eventuali sponde, la vibratura del getto ed il disarmo. Finitura in superficie con strato antiusura costituito da uno spolvero di quarzo di colore grigio, e la successiva lisciatura mediante l’impiego di fratazzatrici meccaniche a pale rotanti, compreso l’esecuzione delle pendenze verso l’esterno dell’abitazione. Realizzazione pulizia dell’area, mediante scavo di scotico del terreno vegetale, per una profondità massima di 10 cm. dal piano di campagna, eseguito con mezzi meccanici.

Realizzazione di scavo di sbancamento o in sezione obbligata del terreno di qualsiasi natura e consistenza eseguito con mezzi meccanici, compreso lo spianamento e la configurazione del fondo.

Rinterro degli scavi eseguito mediante l’utilizzo del materiale dagli scavi precedenti e depositato nell’area.

Realizzazione di piano di posa delle fondazioni mediante il getto di magrone in calcestruzzo con resistenza caratteristica C 12/15 gettato contro terra compreso l’eventuale impiego di sponde.

CALCESTRUZZI E CEMENTI ARMATI IN ELEVAZIONE

Realizzazione di pilastri, in calcestruzzo, con resistenza caratteristica C 28/35, gettato con l’ausilio di casseri e casseforme, compreso l’armatura di sostegno, le puntellazioni, il getto, la vibratura ed il disarmo, compressa la fornitura e la posa del ferro d’armatura in barre longitudinali (B450C) e/o staffe.

Realizzazione di travi a spessore solaio e solette in calcestruzzo, con resistenza caratteristica C 25/30, gettati con l’ausilio di casseri e casseforme, l’armatura di sostegno, le puntellazioni, il getto, la vibratura ed il disarmo, compresa la fornitura e la posa del ferro d’armatura in barre longitudinali (B450C) o staffe compreso tagli e sfridi. Per le cornici verranno usate delle sagome in polistirolo, nelle quali verrà gettato all’interno il calcestruzzo.

Realizzazione di scale in calcestruzzo, con resistenza caratteristica (C28/35), gettato con l’ausilio di casseri e casseforme, l’armatura di sostegno, le puntellazioni, il getto, la vibratura ed il disarmo, compresa la fornitura e la posa del ferro di armatura in barre longitudinali (B450C) e/o staffe.

Realizzazione di sottofondo per marciapiedi perimetrali dei fabbricati e viali pedonali eseguiti in calcestruzzo, con resistenza caratteristica C 25/30, gettati in opera con l’ausilio di sponde laterali.


MURATURE ESTERNE

Realizzazione di muratura perimetrale di tamponamento (30+12) mediante la posa di blocchi in termolaterizio tipo Poroton dello spessore di 30 cm.; la fornitura e posa di rivestimento termoisolante a cappotto esterno costituito da un pannello isolante in polistirene espanso dello spessore di 12 cm., unito alla muratura per mezzo di colla e/o appositi tasselli in plastica.

Esternamente verrà eseguita una rasatura con interposta una rete in nylon.

Nei risvolti delle spallette sui fori esterni verrà posato un cappotto dello spessore di 8cm.

Impermeabilizzazione delle murature in laterizio al piano terra, mediante la posa di fettuccia in guaina bituminosa tagliamuro per l’eliminazione dell’umidità ascendente posta sopra e sotto il primo corso di blocchi di laterizio.

MURATURE DIVISORIE

Realizzazione di parete divisoria fono-isolante tra unità abitative (25+6+25) costituita da due pareti accostate, realizzate con muratura in blocchi modulari di laterizio forato, dello spessore di 25 cm., lavorati con malta bastarda, tra le due murature verranno inserite delle lastre di isolante acustico in materiale fibroso tipo lana di roccia o vetro dello spessore di 6 cm.; tali murature dovranno rimanere integre, senza alcuna traccia per alloggiare impianti tecnologici, onde poter garantire continuità ed integrità all’isolamento acustico.

Impermeabilizzazione delle murature in laterizio al piano terra, mediante la posa di fettuccia in guaina bituminosa tagliamuro per l’eliminazione dell’umidità ascendente posta sopra e sotto il primo corso di blocchi di laterizio.

Realizzazione di tramezze di divisione interne, mediante la posa di blocchi in laterizio forato, dello spessore di 8 cm., lavorati con malta bastarda, compreso gli occorrenti ponteggi interni e gli architravi delle porte interne. Impermeabilizzazione delle murature in laterizio al piano terra, mediante la posa di fettuccia in guaina bituminosa tagliamuro per l’eliminazione dell’umidità ascendente posta sopra e sotto il primo corso di blocchi di laterizio.

Realizzazione di tramezze dei bagni aventi lo scarico del vaso sospeso e delle cucine, mediante la posa di blocchi in laterizio forato, dello spessore di  cm.12, lavorati con malta bastarda, compreso gli occorrenti ponteggi interni e gli architravi delle porte interne.


SOLAI

Realizzazione del primo solaio in corrispondenza della zona garage, mediante la fornitura e posa di lastre prefabbricate in cemento armato vibrato ed interposti elementi di alleggerimento in polistirolo (tipo Predalles), compreso il getto della soletta di completamento in calcestruzzo ed armatura con rete in acciaio elettrosaldata Ø5 maglia 20×20 cm, la formazione dei cordoli perimetrali e delle travi. Per rendere omogeneo il soffitto del piano interrato verrà posizionato di una lastra dello spessore di 4 cm., mentre per i fondelli delle travi interne verrà usato un fondo-cassero. Il normale spessore del solaio per carichi di civile abitazione è di 4 + 16 + 4 cm.

Realizzazione di solaio piano in latero-cemento (tipo Bausta) gettato in opera, formato da travetti prefabbricati (a traliccio con fondello in cotto) ed interposti elementi di alleggerimento in laterizio (comunemente chiamate pignatte e/o interposte), il tutto comprensivo di getto di completamento in calcestruzzo, con rete in acciaio elettrosaldata Ø 5 maglia 20 × 20 cm per la distribuzione dei carichi. E’ compresa la formazione dei cordoli perimetrali di collegamento. Il normale spessore del solaio per carichi di civile abitazione è di 24 + 5 cm.


COPERTURE

Realizzazione di copertura ventilata con tetto in legno con orditura primaria (colmi e banchine) in legno d’abete lamellare trattato e struttura secondaria (travi di falda) in legno d’abete lamellare, posti all’interno della muratura perimetrale sopra cordoli di cemento armato o all’interno di ali di profili metallici in acciaio (travi IPE, HE, ecc.). Sovrastante tavolato in perline di abete con incastro a maschio / femmina dello spessore di mm 20 e successiva stesa di barriera al vapore. Isolamento termico realizzato in materiale fibroso tipo lana di roccia tipo Durock Energy Plus o similare dello spessore di 14 cm, successiva posa di pannello in lana di legno mineralizzata tipo Celenit N dello spessore di 2 cm., membrana traspirante tipo USB classic o similare, intercapedine ventilata, pannello OSB, compreso korali incrociati e di tamponamento dei pannelli lungo il perimetro. E’ compresa la realizzazione del colmo ventilato, la chioderia e l’eventuale ferramenta di staffatura, nonché il preliminare trattamento della travi a vista sul lato interno con impregnante naturale o sbiancato, o mordente di varie tonalità. Impermeabilizzazione della copertura mediante la fornitura e posa di uno strato di guaina bituminosa a base di bitume distillato ed elastomeri, armata con “tessuto non tessuto” al poliestere con sormonto di cm 10

 

NB: le caratteristiche naturali delle strutture lignee possono comportare fessurazioni sugli intonaci in corrispondenza delle stesse

Realizzazione di manto di copertura, mediante la posa di tegole di cemento, tipo “Coppo di Francia” della ditta “WIERER” o similare, a pasta uniforme, compresa l’esecuzione dei colmi e diagonali con pezzi speciali, gli elementi di areazione, le impalcature ed ogni altro onere e lavoro accessorio.

Fornitura e posa di dispositivi permanenti anticaduta realizzati conformemente alle normative vigenti al fine di garantire in sicurezza le future manutenzioni in copertura.

Realizzazione di manto di copertura, mediante la posa di tegole di cemento, tipo “Coppo di Francia” della ditta “WIERER” o similare, a pasta uniforme, compresa l’esecuzione dei colmi e diagonali con pezzi speciali, gli elementi di areazione, le impalcature ed ogni altro onere e lavoro accessorio.

Fornitura e posa di dispositivi permanenti anticaduta realizzati conformemente alle normative vigenti al fine di garantire in sicurezza le future manutenzioni in copertura.


POGGIOLI A SBALZO

Realizzazione dei parapetti dei poggioli a sbalzo mediante la posa di pannelli prefabbricati lineari dello spessore di 10 cm. in conglomerato cementizio preconfezionato, sovrastante copertina in lamiera preverniciata e sagomata comprensiva di gocciolatoio, e ringhiera in ferro zincato e verniciato, compresi gli attacchi in acciaio su intelaiature con montanti e traversi, costituiti da profili diritti lavorati a disegno semplice.

Impermeabilizzazione ed isolamento interno ai poggioli a sbalzo mediante la posa di barriera al vapore, pannello in poliuretano o similare dello spessore di 3 cm., massetto in calcestruzzo per formazione pendenze, doppia guaina bituminosa, posta sopra il massetto di pendenza per la successiva posa di pavimento flottante e battiscopa in lamiera preverniciata.

Isolamento esterno dei poggioli a sbalzo mediante un pannello isolante in polistirene espanso dello spessore di 3 cm. per il rivestimento sottostante al solaio a sbalzo.

In tutti i poggioli, le acque piovane verranno smaltite attraverso appositi scarichi (escluso la formazione di pilette di scarico interne alla pavimentazione) che a sua volta verranno convogliati nei pluviali (i pluviali dovranno essere previsti dalla committenza o disegnati dal progettista)

N.B. il diverso spessore tra pacchetti del solaio interno all’unità edilizia, ed esterno, potrà comportare la formazione di un gradino in corrispondenza della soglia tra la terrazza ed il pavimento interno.


TERRAZZE/LOGGE CON SOTTOSTANTE LOCALE ABITABILE

Realizzazione di terrazze/logge con sottostante locale abitabile, mediante la posa sul solaio di un pacchetto formato da: barriera al vapore, pannello in poliuretano espanso o similare dello spessore di 12 cm., massetto in calcestruzzo per formazione pendenze, doppia guaina bituminosa, materassino in tessuto non tessuto e la successiva posa di pavimento flottante e la posa del battiscopa in lamiera preverniciata.

In tutte le terrazze, le acque piovane verranno smaltite attraverso appositi scarichi (escluso la formazione di pilette di scarico interne alla pavimentazione) che a sua volta verranno convogliati nei pluviali (i pluviali dovranno essere previsti dalla committenza o disegnati dal progettista).

 N.B. il diverso spessore tra pacchetti del solaio interno all’unità edilizia, ed esterno, potrà comportare la formazione di un gradino in corrispondenza della soglia tra la terrazza ed il pavimento interno.

IMPERMEABILIZZAZIONI ED ISOLAMENTI

Realizzazione di isolamento controterra locale isolato mediante la posa di pannello in polistirene estruso o similare dello spessore di 4 cm. tra il massetto alleggerito ed il massetto di sottofondo in sabbia e cemento dove a sua volta verrà incollata la pavimentazione.

Realizzazione di impermeabilizzazione dei marciapiedi perimetrali, mediante la posa di: guaina bituminosa ad L (sviluppo 50 cm) a base di bitume distillato ed elastomeri, armata con “tessuto non tessuto” al poliestere, dello spessore di mm 4 con, con formazione della sguscia in malta per raccordo alla muratura, massetto di finitura con pendenze per il successivo incollaggio della pavimentazione.

Realizzazione di isolamento di locali interni riscaldati con sottostante portico (nella trifamiliare), mediante la posa sull’intradosso del solaio di un rivestimento costituito da un pannello isolante in polistirene espanso dello spessore di 10 cm. (effetto cappotto).

OPERE DA MARMISTA

Fornitura e posa in opera di davanzali e soglie esterne in marmo trani o similare dello spessore di cm. 3, lucidato sulle parti a vista, completi di gocciolatoio.

Realizzazione di rivestimento della scala interna e degli eventuali pianerottoli, mediante la posa di marmo tipo botticino, trani o biancone o di eguale valore commerciale, con alzata dello spessore di 2 cm. e pedata di 3 cm, compreso battiscopa in legno.

 

 

 

 

 

 

FALSITELAI INTERNI ED ESTERNI

Fornitura e posa in opera (ove necessario) di falsitelai in legno grezzo per porte e finestre di dimensioni varie, comprese le opere murarie per la formazione delle basi di appoggio e dei fori per il fissaggio delle zanche e le stuccature.

Fornitura e posa in opera di falsitelai per portoni di ingresso del tipo blindati in ferro, comprese le opere murarie per la formazione delle basi di appoggio e dei fori per il fissaggio delle zanche e le stuccature.

Fornitura e posa in opera di controtelai in acciaio (tipo Eclisse o similare) per porte scorrevoli ove presenti in planimetria, comprese le opere murarie per la formazione delle basi di appoggio e dei fori per il fissaggio delle zanche e le stuccature. (Dimensioni porta 70 × 210 e/o 80 × 210 cm)

OPERE DA LATTONIERE

Fornitura e posa in opera di grondaie in lamiera preverniciata colore a scelta della D.L, dello spessore di 6/10 mm. e sviluppo di 33/42 cm. a sagoma semplice.

Fornitura e posa in opera di scossaline e converse in lamiera preverniciata colore a scelta della D.L., dello spessore di 6/10 mm, sviluppo 33/42 cm a sagoma semplice

Compresa la realizzazione di pezzi giuntati con rivetti a testa chiusa, giunti stuccati con apposito sigillante siliconico, le teste, gli angoli, gli imbocchi dei pluviali e la formazione di eventuali giunti e pezzi speciali.

Fornitura e posa in opera tubi pluviali in lamiera preverniciata colore a scelta della D.L. dello spessore di 6/10 mm, compresi i bracciali di sostegno e pezzi speciali.

MASSETTI E SOTTOFONDI

Realizzazione di sottofondo alleggerito in calcestruzzo cellulare leggero tipo foamcem quale piano di posa del riscaldamento a pavimento, costituito da un impasto di calcestruzzo a q.li 2,50 di cemento tipo R 32,5 e un additivo schiumogeno proteico Foamcem (cellulare), per uno spessore medio di ca. 8 cm.

Realizzazione di massetto di sottofondo ai pavimenti in ceramica ed in legno, (realizzato sopra il riscaldamento a pavimento) costituito da una miscela di sabbia e cemento, opportunamente dosati, con superficie superiore tirata a frattazzo, previo spolvero di cemento, idoneo alla posa in opera di pavimenti da incollare; compresa l’esecuzione dei giunti di dilatazione, per uno spessore medio di ca. 4 cm. E’ compreso additivo per riscaldamento a pavimento.

INTONACI

Realizzazione di intonaci esterni, (dove non sia previsto il cappotto) ad un solo strato di malta di cemento tirato a frattazzo, previo rinzaffo (intonaci premiscelati a base di calce e cemento), eseguito a mano su pareti verticali e soffitti, compreso il ricavo di spalle, contorni e l’inserimento di paraspigoli zincati.

Realizzazione di intonaci interni “al civile”, realizzati a due strati: il primo con malta di calce idraulica staggiato, il secondo con passata di malta fina a frattazzo fino, eseguito a mano su pareti verticali e soffitti, compreso il ricavo di spalle, contorni e l’inserimento di paraspigoli zincati

N.B.: l’intonaco applicato sul controtelaio delle porte scorrevoli può subire degli assestamenti e formare delle fessurazioni.

Realizzazione di impianto per il riscaldamento e la produzione di acqua sanitaria del tipo autonomo per ogni appartamento, mediante l’installazione:

  • Pompa di calore ad aria/acqua tipo Therma V della ditta BAXI o similare.
  • L’impianto di riscaldamento è costituito da una unità esterna (potenzialità nomina le 5 o 7 Kw) della ditta BAXI o similare, con unità esterna (potenzialità nominale 7 o 9 Kw) come da specifiche del progetto termotecnico, collegata ad un modulo idronico della ditta BAXI o similare e bollitore in acciaio inox all’interno di box metallico in lamiera zincata e verniciata

Il modulo idronico ed il bollitore verranno posizionati esternamente in un apposito elemento da incasso o in alternativa in un cassone il lamiera appoggiato ad una parete esterna.

POMPA DI CALORE

Predisposizione della climatizzazione estiva, mediante la posa di linee frigorifere di scarichi condensa e tubo corrugato per la futura alimentazione elettrica, il tutto adeguatamente dimensionato verrà realizzato per un’eventuale successiva installazione di un impianto in tutte le unità abitative con n. 4 macchine condensanti tipo split interne, ed una evaporante esterna per unità; (è esclusa la fornitura e posa dei cavi interni ai corrugati, ed escluso i macchinari esterni ed interni).

Impianto a pavimento, su zone riscaldate (escluso garage) per bifamiliari e trifamiliare in due zone (zona giorno e zona notte), a bassa temperatura con pannelli radianti, con sottostante pannello isolante 40/60 e tubo a serpentina passo 10/15, fissato a clips su pannello isolante. Nell’impianto saranno compresi dei collettori contenuti in cassette in acciaio smaltate bianche. Compreso due  cronotermostati ambiente per unità abitativa.

Nei bagni verranno installati termoarredatori elettrici on/off bianchi 1200/500 circa, marca Ercos o similare
Scalda salviette nei bagni.

II riscaldamento dei bagni sarà implementato da radiatori in acciaio verniciati bianco ad elementi orizzontali tipo scalda-salviette elettrico con termostato ambiente autonomo a bordo.

Realizzazione della ventilazione meccanica controllata mediante l’installazione di apparecchi a doppio flusso, con recupero di calore, tipo PRANA o similari da installare in apposito foro della parete. Gli apparecchi, sono progettati per fornire al locale la necessaria portata di rinnovo aria, per recuperare il calore dall’aria esausta e trasferirlo all’aria immessa in ambiente.

Ogni unità è dotata di:

  • Condotto telescopico,
  • Griglie di aspirazione e di emissione;
  • Ventilatori EC a risparmio energetico con regolazione di velocità;
  • Scambiatore di calore in rame, con efficienza fino al 90%;
  • Filtri installati su entrambi i lati dello scambiatore, per pulire l’aria in aspirazione e proteggere lo scambiatore;
  • Telecomando che permette di regolare la portata di aria senza canalizzazioni per fili.

Saranno installati per ogni unità abitativa:

  • n.1 apparecchio per la zona giorno;
  • n.1 apparecchio in un  bagno finestrato.

N.B L’IMPIANTO PROPOSTO DEVE PREVENTIVAMENTE ESSERE VERIFICATO DAL PROGETTISTA TERMOTECNICO. NON VERRA’ ESEGUITO NESSUN IMPIANTO PER IL GAS, IN QUANTO L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO SARA’ IN POMPA DI CALORE.

Realizzazione di impianto elettrico interno alle abitazioni, conforme alle nome CEI vigenti e in deroga alla variante V3 della norma CEI 64-8, mediante l’installazione del quadro elettrico generale posto in vicinanza dell’ingresso principale di ogni unità abitativa, dotato di interruttore differenziale di protezione generale e di interruttori magnetotermici per l’alimentazione della linea forza e della linea di illuminazione interna, le centraline e la messa a terra, il tutto realizzato con rete sottotraccia. I frutti saranno della ditta “B-Ticino” serie matrix o similari, con placche in tecnopolimero (colore bianco)

  • L’impianto sarà così ripartito:
    soggiorno-cucina: n. 1 punto luce ogni 20 mq, n. 7 prese (n. 3 da 10 A e n. 4 da 16 A), n. 3 punti comando luce, e sotto il lavello in cucina verranno installati, n.1 presa schuko e n. 1 bipasso per gli elettrodomestici;
  • disimpegni: n. 1 punto luce e n. 2 punti comando luce;
  • camere matrimoniali: n. 1 punto luce, n. 3 prese da 10 A, n. 1 presa da 16 A, campanello di chiamata e n. 3 punti comando luce;
  • camere singole: n. 1 punto luce, n. 2 prese da 10 A, n. 1 presa da 16 A, campanello di chiamata e n. 2 punti comando luce;
  • bagni: n. 2 punti luce, n. 1 presa da 10 A, n. 1 presa schuko da 16 A per il termoarredatore elettrico, campanello di chiamata, n. 1 presa schuko comandata, da 16 A per attacco lavatrice e n. 2 punti comando luce;
  • terrazza: n.1 presa stagna;
  • tutti i punti luce esterni sulle terrazze e poggioli, saranno dotati di segnalazione visiva all’interno;
  • garage: n. 1 presa da 16 A, n. 1 punto luce e n. 1 punto comando luce;
  • 2 lampade di emergenza per ogni unità abitativa;
  • predisposizione di un termostato ambiente su ogni stanza, escluso il termostato ambiente e i cavi elettrici.

Realizzazione di aspirazioni forzate nei bagni ciechi,mediante l’installazione di un aspiratore elettrico della ditta Vortice o similare per l’aspirazione dell’aria viziata.

Realizzazione di impianto videocitofonico, mediante l’installazione dell’apparecchio in vicinanza dell’ingresso principale di ogni unità.
Il videocitofono sarà della ditta Bticino serie Classe 100 o similare con schermo a colori e comandi per l’apertura elettrica del cancello pedonale ed eventuale ingresso condominiale compreso il relativo pulsante di chiamata con telecamera della ditta Bticino o similare posizionato all’esterno presso il cancello pedonale.

Realizzazione di sola predisposizione di impianto telefonico, mediante la posa di un tubo corrugato e scatole, escluso cavi, frutti tipo Plug ed altri impianti di comunicazione, che devono essere comunicati preventivamente dal cliente:
• soggiorno: n. 2 prese
• camere: n. 1 presa
Realizzazione di impianto di ricezione televisiva del tipo centralizzato per l’intero fabbricato, mediante l’installazione di un’antenna logaritmica tradizionale con idoneo amplificatore, compresa la predisposizione per la successiva installazione della parabola:
• soggiorno: n. 2 prese TV;
• camere: n. 1 presa TV;
• a fianco di ogni presa della televisione verranno installate n.2 scatole con la predisposizione di n.6 prese elettriche, escluso il passaggio dei fili interne.
Realizzazione di impianto elettrico interno al garage, mediante l’installazione di n.1 punti luce e n.1 presa elettrica da 16 A collegati direttamente al quadro elettrico dell’unità immobiliare di appartenenza (corpo illuminante escluso).
Realizzazione di illuminazione esterna del portico, dei poggioli e delle terrazze mediante l’installazione di n.1 punto luce per ogni 25 mq di portico/poggiolo/terrazza completo di corpo illuminante a parete, della ditta Lombardo serie Art o della ditta Illumiplast.

Serie Clara, Margherita, Cecilia o similare. Compreso n.1 punto comando luce per ogni portico e poggiolo.
Tutti i punti luce esterni sulle terrazze e poggioli, saranno dotati di segnalazione visiva all’interno.

Realizzazione di motorizzazione di tutti gli avvolgibili, mediante comando a “uomo presente”.
Predisposizione di punto comando generale per la chiusura ed apertura di tutti gli avvolgibili contemporaneamente e per la eventuale successiva realizzazione di chiusura domotica da remoto.
Realizzazione di sola predisposizione di impianto di antifurto del tipo volumetrico, mediante la posa di un tubo corrugato per n. 2 rilevatori per unità, è esclusa la fornitura e posa dei cavi e l’installazione degli apparecchi rilevatori. Realizzazione di impianto elettrico per il funzionamento dell’impianto di ventilazione meccanica controllata.

Realizzazione di impianto solare fotovoltaico di 3 kw per ogni unità: l’impianto sarà basato sul modulo fotovoltaico ed il collegamento ad un inverter. Sono escluse le spese per la connessione alla rete locale e relative pratiche.
Fornitura e posa di lamiera grecata spessore 6/10 mm. per l’ancoraggio dei pannelli fotovoltaici.

Realizzazione di impianto idrico sanitario, mediante la posa di tubo multistrato con vari collegamenti agli accessori fino al contatore delle unità, come da disegno. L’attacco per la lavatrice verrà installato nel bagno cieco o di servizio e verrà previsto un attacco in cucina e/o presso l’angolo cottura per l’alimentazione della lavastoviglie. Nelle unità al piano terra con giardino, verrà previsto n.1 attacco acqua fredda con rubinetto, posto all’interno di un pozzetto in cls 30×30 cm.

Realizzazione impianto scarichi mediante la posa di:

Colonne di scarico realizzate in polietilene rigido della ditta Geberit tipo Silent, o Bampi, o similare, realizzate ad innesti e/o con giunzioni termosaldate, isolamento a calza mediante il rivestimento con apposita guaina al poliestere a cellule chiuse. Le linee di scarico verranno prolungate di ca. 1 mt oltre il marciapiede perimetrale al fine di collegarle con la rete tecnologica dedicata. Per la ventilazione, le tubazioni in polietilene e PE HD, saranno prolungate fino al tetto. Verranno utilizzate tubazione in polipropilene autoestinguente con giunzioni ad innesto per la formazione della rete di scarico di tutte le utenze fino alle colonne.

Tubo in PPS/PVC del diametro mm. 100, inserito nelle murature per la realizzazione delle aspirazioni forzate dei servizi igienici ciechi e/o delle zone cottura, compreso il foro in copertura o a parete, e l’eventuale posizionamento di un elemento aeratore sul manto di copertura, l’elemento è provvisto di scarico condensa collegato allo scarico del lavandino e/o lavello.

NB: La posizione degli scarichi dovrà rispettare fedelmente i progetti degli impianti tecnologici; qualsiasi variazione comporterà la non conformità della dichiarazione dell’impiantista idraulico

Installazione nei bagni di sanitari della ditta Ideal Standard serie Tesi o similare del tipo sospeso. Nel bagno primario verrà installato, n. 1 lavabo, n. 1 bidet, n. 1 vaso, n.1 doccia 80×100 cm., nel bagno secondario verrà installato, n. 1 lavabo, n. 1 vaso e n. 1 doccia 80×80 e dove previsto da disegno n. 1 bidet,. Qualora lo spazio nei bagni, non risultasse idoneo all’installazione di uno o più dei sopraindicati accessori (lavabo, doccia, vaso e doccia) non verrà eseguita alcuna detrazione. Inoltre, non verrà eseguita alcuna detrazione o maggiorazione in base all’installazione nel bagno primario di una vasca o di una doccia se richiesta prima della realizzazione dell’impianto.

I sanitari saranno composti da:

  • 1 Lavabo sospeso da 600 mm e semicolonna colore bianco;
  • 1 Bidet sospeso a filo parete colore bianco, con fissaggi nascosti;
  • 1 Vaso sospeso a filo parete con fissaggi nascosti – con cassetta a murare del tipo Pucci, Geberit o similare con doppio pulsante e chiusura sedile standard;
  • 1 Piatto doccia Ideal Standard serie ultraflat o similare colore bianco (dim. 80 × 80 x 4 cm o 80 × 100 cm o misure inferiori), escluso box doccia.

Installazione nei bagni di rubinetteria della ditta Ceramica Dolomite serie Base o similare composti da:

  • miscelatore lavabo monocomando, con bocca di erogazione fissa, finitura cromato;
  • miscelatore bidet monocomando, con bocca di erogazione fissa, finitura cromato;
  • miscelatore doccia monocomando da incasso, compresa asta doccia M3 smart o similare e doccetta diam. 100 mm, 1 funzione, tutto finitura cromato.

SERRAMENTIE CHIUSURE ESTERNE ED INTERNE

Fornitura e posa di serramenti in PVC, con telai saldati negli angoli mediante il sistema di termofusione, profilati composti da pluricamere debitamente rinforzati con profili in acciaio zincato, ferramenta trattata contro la corrosione, doppia guarnizione, una posizionata sul lato esterno del telaio ed una interna sul battente, maniglie in alluminio modelli standard, vetri con distanziatori camere in alluminio con riempimento della camera mediante gas argon per migliorare la durata ed il coefficiente di trasmittanza termica K dell’infisso stesso, copricerniere in abs, finitura Bianco

  • Vetro del serramento 3+3.1/16 gas/3+3.1Basso emissivo per le porte/ finestre
  • Vetro del serramento 3+3.1/16 gas/3+3.1Basso emissivo per le finestre

Per le finestre e porte finestre di bagni e cucine ad anta singola, l’anta sarà a battente e dotata di ribalta, per le finestre e porte finestre ad anta doppia, un’anta sarà a battente e l’altra sarà a battente e dotata di ribalta.
Non sono previsti di capitolato la fornitura di alzanti scorrevoli seppur presenti in pianta.

 

 

 

 

Fornitura e posa di cassonetto prefabbricato della ditta Novaplast o similare per l’alloggio di avvolgibili, composto da schiuma di polistirene autoestinguente ad alta densità (35 kg/m³) con gabbia in ferro accidioso da 4 mm con passo da 250 mm. La parete superiore è sagomata con incavi per consolidamento con calcestruzzo del solaio e le facciate laterali interna ed esterna sono arricchite con greche in rilievo o fibra di legno per un perfetto fissaggio con qualsiasi tipo d’intonaco, i bordi inferiori sono rinforzati con profili in alluminio da 10/10 che svolgono la funzione di reggi intonaco. Il cassonetto è fornito completo di testate in ABS o legno multistrato idrofugo, cuscinetti a sfera, zanche d’ancoraggio, rullo in acciaio zincato Ø 60 mm e munito di guarnizione.

Per la riduzione del ponte termico, verranno posate delle spallette prefabbricate ai lati di ogni foro, in polistirene espanso, dotate di guida per l’avvolgibile.

Sui fori con luce minore o eguale a 240 cm. gli avvolgibili saranno garantiti alla resistenza al carico del vento fino alla classe 4.

N.B.: Sui fori di luce maggiore a 240 cm., la società LA TRACCIA non garantisce nel tempo la qualità, l’indeformabilità e la resistenza al vento dell’avvolgibile e quindi su questi serramenti non verranno installati i cassonetti.

Fornitura e posa di persiane avvolgibili a rullo motorizzate, realizzate con profili in alluminio coibentati con poliuretano espanso ad alta densità ecologico per migliorare l’insonorizzazione e l’isolamento termico, fornite e poste in opera, compreso ogni onere per il corretto funzionamento con apertura – chiusura elettrica con dispositivo a uomo presente; le guide fisse in acciaio zincato a U, colore RAL standard a scelta della D.L..

Sui fori di luce minore o uguale a 240 cm. gli avvolgibili saranno garantiti alla resistenza al carico del vento fino alla classe 4.

 

 

 

 

 

 

Fornitura e posa di n. 1 portoncino blindato per internidim. 90 x 210 cm., della ditta Torterolo& Re serie gold modello TR 410 o similare o della ditta Dierreserie Tablet Plus 1 U=1,3 classe3, o similare, rivestimento interno con pannello liscio in laminato tinta bianca standard, rivestimento esterno con finitura a scelta della D.L. su campionario Ditta fornitrice, struttura in doppia lamiera elettrozincata spessore mm 10/10, serratura di sicurezza per cilindro a profilo europeo, defender di protezione cilindro in acciaio antitrapano, doppio deviatore ad un perno con asta a soffitto, soglia mobile parafreddo, limitatore di apertura.
Maniglia interna e pomolo esterno fisso. Compreso spioncino panoramico.

Fornitura e posa in opera di porte interne a battente e/o scorrevole ove presenti in planimetria delle dimensioni 80×210 cm., in opera su falsotelaio:

Ditta Idoor modello Quadra 320 o similare, composta da pannello con ossatura di abete rinforzato nella zona cerniere, tamburato con nido d’ape resinato e placcato su ambedue le facce in MDF di spessore 4 mm, rivestimento in melaminico finitura liscio o scavato e colore bianco o altro colore da catalogo. Cassa perimetrale squadrata liscia composta da telaio regolabile, completa di n. 3 cerniere anuba a vista, serrature meccanica silenziosa e maniglia Ghidini modello Pelope o similare in alluminio argento o maniglia quadra Ghidini modello Archimede o similare finitura cromo satinata;

–  Collezione Idoor One Modello 800 o similare, composta da pannello con ossatura di abete rinforzato nella zona cerniere, tamburato con nido d’ape resinato e placcato su ambedue le facce in MDF di spessore 4 mm., rivestito in laminato liscio finitura bianco liscio o matrix. Cassa perimetrale squadrata scavata composta da telaio regolabile, completa di cerniera a scomparsa, serratura AGB magnetica e maniglia Ghidini modello GM05 o similare in alluminio argento o maniglia quadra Ghidini modello Archimede o similare finitura cromo satinata;

Per le porte scorrevoli la serratura sarà AGB scivola 3, maniglia incassata in alluminio argento

 

Fornitura e posa di porta basculante per garage a contrappesi con montanti laterali, della ditta Ballan modello Ideal o similare realizzata in lamiera d’acciaio, stampata e zincata, n. 1 anta mobile in tubolare elettrosaldato di sezione da 60 mm, degli organi di chiusura e della predisposizione per potere essere motorizzata in futuro. Verniciate con colore RAL standard a scelta della D.L., su locali interrati verrà utilizzato il colore RAL 9018 (bianco papiro).

Fornitura e posa tra il garage e i locali abitati di porta tagliafuoco REI 60 realizzata con doppia lamiera zincata e verniciata in tinta RAL 9018 (bianco papiro), con interposto materiale coibente ad alta densità, completa di cerniere, serratura a cilindro tipo Yale e maniglia antinfortunistica colore nero.

 

Fornitura e posa tra il garage e i locali abitati di porta tagliafuoco REI 60 realizzata con doppia lamiera zincata e verniciata in tinta RAL 9018 (bianco papiro), con interposto materiale coibente ad alta densità, completa di cerniere, serratura a cilindro tipo Yale e maniglia antinfortunistica colore nero.
Fornitura e posa in opera di porte di chiusura della nicchia contatori in alluminio a protezione per i contatori dell’energia elettrica (se esterno), posizione e dimensione previo accordo con le rispettive aziende.

OPERE DA PAVIMENTISTA

Realizzazione di pavimenti dell’ingresso, soggiorno cottura, cucina, disimpegno zona giorno/notte e ripostigliomediante la posa digres porcellanato, formati: cm 30×60, 40×40, 43×43, 50×50 o altro formato minore comunemente in commercio. Colore e Serie a scelta fra diversi campioni di ugual valore commerciale, proposti e visionabili presso lo Show Room della Ditta fornitrice individuata dalla Committenza.
– posa dritta ed accostata –
Zoccolino battiscopa in legno ramino laccato bianco, fornito e posto in opera con chiodi e/o silicone, compreso la stuccatura e la pulizia.

Realizzazione di pavimento e rivestimento dei bagni (altezza rivestimento zona doccia 220 cm. nelle altre zone altezza 120 cm.) mediante la posa di piastrelle in ceramica o in gres porcellanato di prima scelta commerciale, formato cm 20×20, 20×40, 30×60 o altro formato minore, a scelta, in commercio. Esclusa la realizzazione di greche o mosaici, colore e serie a scelta fra diversi campioni di ugual valore commerciale, proposti e visionabili presso lo Show Room della Ditta fornitrice individuata dalla Committenza.

– posa dritta ed accostata –

Realizzazione di pavimento delle camere, mediante la posa di listoni in legno prefinito in rovere, dello spessore di 1cm., larghezza 9cm. e lunghezza 90/98cm, verniciati lisci, di prima scelta commerciale.

Fornitura e posa di zoccolino battiscopa in legno ramino laccato bianco, fornito e posto in opera con chiodi e/o silicone, compreso la stuccatura e pulizia.

Realizzazione di pavimento della zona garage mediante la posa di gres porcellanato, di gres porcellanato, formato cm 30×30, o altro formato minore comunemente in commercio.

Colore e serie a scelta fra diversi campioni di ugual valore commerciale, proposti e visionabili presso lo Show Room della Ditta fornitrice individuata dalla Committenza.

– posa dritta ed accostata –

Zoccolino battiscopa in gres.

Si precisa che nei garage pil pavimento verrà realizzato con una pendenza verso l’esterno.

Realizzazione dei marciapiedi adiacenti all’edificio mediante la fornitura di pavimento costituito da elementi di pietra ricostituita vibro-compressa a base di legante idraulico e inerti di cava selezionati modello Torino della ditta Favaro1 delle dimensioni di 60×40 cm. cm. spessore mm 38, colore bianco o grigio. I pavimenti saranno incollati su idoneo sottofondo previa realizzazione di impermeabilizzazione con guaina bituminosa o con guaina liquida tipo Mapecem o similare.

Battiscopa in lamiera preverniciata.

Realizzazione di pavimento delle terrazze di grandi dimensioni, mediante la fornitura di pavimento sopraelevato costituito da elementi di pietra ricostituita vibro-compressa a base di legante idraulico e inerti di cava selezionati modello Torino della ditta Favaro1 delle dimensioni di 60×40 cm. cm. spessore mm 38, colore bianco o grigio. I pavimenti saranno posati sopra a dei supporti e sottostante materassino in tessuto non tessuto.

Battiscopa in lamiera preverniciata

OPERE DA FABBRO

Fornitura e posa di parapetto sulle scale interne all’abitazione, in ferro verniciato a scelta della D.L. – disegno a sagoma semplice,

Fornitura e posa di corrimano, in ferro verniciato o legno a scelta della D.L. sulle scale (dove queste risultino confinate tra due muri).


Realizzazione di parapetti per poggioli logge e terrazze mediante posa di ringhiere in ferro zincato e verniciato compresi idonei montanti completi di corrimano di chiusura superiore, verniciatura con colori come da render o a scelta della D.L

OPERE DA PITTORE
Applicazione di rivestimento esterno delle facciate con applicazione di intonachino tipo “Venezia” a tinte chiare, scelte dalla D.L., fra la campionatura standard proposta dall’Impresa esecutrice, compreso una mano di isolante.

Applicazione di tinteggiatura interna delle pareti e soffitti con applicazione di n. 2 mani di idropittura per interni di colore bianco traspirante antibatterico.

Applicazione di tinteggiatura esterna su cornici e opere in c.a. in lavabile al quarzo per esterni in tinte a scelta della D.L. fra campionatura standard proposta dalla ditta costruttrice, compresa la formazione di eventuali riquadri, la dipintura degli spigoli, rientranze e sporgenze, i ponteggi e la pulizia finale.

OPERE FOGNARIE
Fornitura e posa in opera compreso scavo, rinterro, letto e rinfianco in sabbia da sottofondo, di tubazioni in PVC, tipo 302, per condotte orizzontali dell’impianto fognario, compresi i pezzi speciali ed ogni altro onere per dare il lavoro finito a perfetta regola d’arte (diametri Ø 140/160 mm)

Fornitura e posa in opera di pozzetti prefabbricati dimensioni: cm. 30x30x30, 40x40x40, 50x50x50, con prolunghe per il raggiungimento della quota di progetto, in cls. vibrato ed armato, per raccordo tubazioni

Fornitura e posa in opera di chiusini e/o caditoie, in ghisa del tipo UNI EN 124, per i pozzetti di ispezione e/o raccordo e/o allacciamento,  realizzati su percorsi carrabili

Fornitura e posa in opera di chiusini e/o caditoie, in calcestruzzo, per i pozzetti di ispezione e/o raccordo e/o allacciamento,  realizzati su percorsi pedonali.

Fornitura e posa in opera di chiusini per i pozzetti di ispezione e/o raccordo e/o allacciamento posti su pavimenti esterni realizzati con sigilli composti da un telaio in lamiera zincata annegato nel massetto, e coperchio in lamiera zincata sul quale verrà realizzato un massetto di ca. 5 / 7 cm e successivamente incollata la pavimentazione esterna.

Fornitura e posa in opera di vasche (dove richieste e presenti in progetto) di separazione dei grassi (condensagrassi) prefabbricate cilindriche ad asse verticale, costituite da elementi anulari in cemento armato vibrato ad alta resistenza completi di setti verticali atti ad assicurare la separazione dei grassi dai liquami. Diametro ed altezza variabili in funzione della capacità

OPERE ESTERNE

Realizzazione di percorsi pedonali di accesso interni al lotto, mediante il getto di conglomerato cementizio armato con rete elettrosaldata e la posa di betonelle prefabbricate di conglomerato cementizio vibrato delle dimensioni comunemente in commercio, della ditta Favaro 1 linea masselli, serie Mattone colore grigio o ambra o mixcolor o serie Antigua colore madreperla o mixcolor doppio strato o grigio doppio strato o similare, in opera mediante il semplice accostamento l’una all’ altra. Battiscopa in lamiera preverniciata.

Realizzazione di recinzione solo su lato strada costituita da muretto in calcestruzzo dello spessore di cm 20 ed altezza cm 40 con sovrastante ringhiera in ferro zincato e verniciato altezza cm 100, compresi gli attacchi in acciaio su intelaiature con montanti e traversi, costituiti da profili diritti lavorati a disegno semplice; recinzione a confine di altre proprietà e di divisione interna tra diverse unità immobiliari costituita da muretto in calcestruzzo dello spessore di cm 20 ed altezza cm 40 con sovrastante rete metallica plastificata (altezza m 1,00)

NB: Le finiture dei muretti di recinzione esterna sono da intendersi in calcestruzzo, escluso intonaci ed ogni altra  finitura

Fornitura e posa di cancelli pedonali (con serratura elettro-meccanica, lunghezza 1200 mm, altezza 1500 mm) e cancelli carrai scorrevoli tutti realizzati in ferro zincato e verniciato, compresi gli attacchi in acciaio su intelaiature con montanti e traversi, costituiti da profili diritti lavorati a disegno semplice (come da elaborati grafici)


I giardini privati verranno consegnati livellati, la fresatura e la formazione del giardino e la semina sarà a carico degli acquirenti.

Fornitura e posa di cassette postali in lamiera di alluminio elettrocolorato o in acciaio inox incassate nella recinzione, spessore 10/10, spigoli arrotondati, con idonei profili di irrigidimento, ante apribili con serratura con chiave tipo Yale.

Realizzazione di predisposizione per fibra ottica per banda larga, mediante la posa di pozzetto in cemento 50×50 e 2 tubi corrugato del diametro di 63 mm., in PE-HD dotati di una struttura a sandwich costituita da un tubo esternamente corrugato con elevata portata saldato ad una guaina interna liscia, conformi alle norme DIN pertinenti.

Fornitura e posa in opera di nicchia per alloggiamento dei contatori ENEL (se previsti esterni al fabbricato) realizzata con pannelli in c.a. prefabbricati, con dimensioni interne adeguate al numero di contatori da installare.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form per essere ricontattato!