);

VILLE FOGAZZARO

Ti presentiamo le VILLE FOGAZZARO

Le VILLE FOGAZZARO propongono un nuovo concept abitativo che coniuga il fascino e l’efficienza della contemporaneità allo spirito e all’essenza della natura.
L’intervento immobiliare si compone di due porzioni di Bivilla indipendenti tra loro ed una villa Unifamiliare concepite per donare a chi le abita privacy ed esclusività attraverso una utile dimensione green.
Il Panorama fa da padrone: il contesto verdeggiante ed il paesaggio mozzafiato hanno influito nell’approccio al progetto mantenendo l’obiettivo di realizzare un’architettura equilibrata che offrisse dei generosi spazi abitativi, razionali ed a misura di famiglia.
Il risultato ha dato delle soluzioni raffinate nelle linee, disposte su due soli livelli fuoriterra caratterizzate da pertinenze di giardino esclusive di buone dimensioni, in comunicazione con la casa attraverso ampie vetrate fronte vista.
La strada a servizio delle unità realizzate è priva di traffico in quanto di utilizzo dei residenti e dei loro ospiti e vanta un numero di parcheggi ben dimensionato per garantire un servizio ottimale.
Un giusto mix di architettura, tecnologia ed esigenze funzionali in perfetta armonia con contesto e paesaggio.

ESTETICA
L’architettura moderna coniuga il design e le linee del fabbricato con la conoscenza delle criticità costruttive senza tralasciare l’aspetto dell’efficacia dell’isolamento TERMICO e ACUSTICO.

SPAZI RAZIONALI
Particolare attenzione è riposta nell’analisi della vivibilità degli ambienti e l’attenzione alle esigenze della quotidianità contemporanea sono l’obiettivo primario: ambienti interni di ampio respiro, zone living luminose, camere da letto con generose metrature e inoltre a servizio ritroviamo sempre delle zone di contenimento da adibre a ripostiglio considerate per molti gli spazi “salvavita della casa” che non devono mai mancare.

ALTA EFFICIENZA – IMPIANTO ZERO EMISSIONI CO2
Il cuore della casa sarà un impianto termico di ultima generazione completamente elettrico, eliminando così l’utilizzo del gas. Questo sistema si interfaccerà con impianto fotovoltaico a servizi per abbattere i costi sia di riscaldamento, raffrescamento estivo e produzione dell’acqua calda sanitaria.

COMFORT ABITATIVO ASSOLUTO
È frutto di un approccio consapevole nella progettazione e di accurate scelte costruttive. Ogni dettaglio deve essere funzionale all’obiettivo, nel rispetto degli equilibri che determinano il benessere percepito negli ambienti interni.
Quando parliamo di comfort abitativo intendiamo la percezione di benessere psicofisico che proviamo quando ci troviamo all’interno di una stanza. È un aspetto fondamentale, poiché ormai passiamo moltissime ore in ambienti chiusi, che sia per lavoro o vita privata.
Dunque, ogni scelta costruttiva è orientata alla realizzazione di ambienti interni di qualità.

ARIA SEMPRE FRESCA E PURIFICATA
Di serie ogni unità abitativa avrà un “impianto di ventilazione meccanica” VMC con recuperatore di calore: attraverso la distribuzione, come da progetto nei punti corretti il sistema preleverà l’aria viziata dagli ambienti ed immetterà aria di rinnovo negli ambienti il tutto recuperando il calore dell’aria estratta.

FINITURE
Ampio ventaglio di proposte per personalizzare la vostra nuova casa: prodotti Italiani gres in vari formati, piatti doccia slim, rubinetterie di design e linee di sanitari ricercate, per creare il tuo nuovo spazio living come piace a te.
Per quanto riguarda i rivestimenti esterni si è scelto di utilizzare materiali con importanti proprietà, atti ad allungare il piu’ possibile i cicli di manutenzione.

Contattaci senza impegno, noi saremo lieti di accompagnarti in cantiere ed alla sala mostre per illustrarti nel dettaglio i materiali le caratteristiche distintive di questo cantiere.

Telefonare al +39 338.1588333

oppure inviare una mail all’indirizzo

cantieri@civico1.com

CAPITOLATO


FONDAZIONI

Fondazioni a platea in calcestruzzo armato classe resistenza tipo C 25/30 – classe di esposizione XC2, compresi i marciapiedi. Nel getto unico della platea vengono inseriti tutti gli scarichi dei bagni, cucina e pluviali nonché tutti i corrugati per portare all’interno le linee elettriche; Colonne di scarico per bagni e cucine in tubo tipo Geberit. Per l’unità Unifamiliare la fondazione sarà realizzata a “T rovesciata” piu’ platea.

Scarica il catalogo ISOTEX

 

 

 

 

 

 

 


MURATURA PORTANTE

Formazione muratura perimetrale mediante fornitura e posa di Blocco cassero ISOTEX tipo Blocco tipo HDIII 44/20 grafite con parete interna prodotto in legno e cemento; con giunti ad incastri verticali e orizzontali ad eliminazione completa di tutti i ponti termici. Posati a secco sfalsati di mezzo blocco da gettarsi in opera ogni sei corsi, con doppio incavo di collegamento orizzontale per il calcestruzzo.

MURATURA INTERNA

Tramezze di divisione dei locali interni agli alloggi  realizzate in laterizio forato dello spessore di 12 cm , più intonaco;

SOLAI IN LATERO CEMENTO

Formazione di solaio piano in laterocemento composto da elementi in laterizio e travi posizionati a interasse di cm 50 max. Il tutto viene integrato prima del getto in cls da apposita armatura preventivamente dimensionata.

SOLAIO PIANO

Solaio di copertura finito con cemento cellulare leggero e polistirolo tipo “ISOCAL” per formazione del  massetto isolante e pendenze, guaina traspirante, isolamento termico con pannelli di polistirene espanso, impermeabilizzazione con doppio strato di guaina elastomerizzata armata con velo di vetro e poliestere.

DAVANZALI E MARMI

Fornitura e posa in opera di soglie e davanzali in marmo Botticino spessore cm 4 con spigoli retti.

INTONACI

Intonaci esterni saranno realizzati con due mani di malta preconfezionata a grezzo e fino e saranno colorati con tinta a scelta della D.L.
Gli intonaci interni su pareti e soffitti saranno del tipo “al civile” in malta di calce dolce (malta fina) su uno strato di intonaco del tipo “pronto” (premiscelato a base di sabbia e cemento) previa posa in opera di paraspigoli in alluminio.

Tutti gli intonaci di soffitti e pareti saranno tinteggiati con due mani di colore bianco tipo “traspirante”.

FOGNATURE E SOTTOSERIZI

Opere fognarie per acque bianche e nere (separate) con tubazioni in Pvc di diametro idoneo complete di pozzetti di ispezione e derivazione secondo il regolamento comunale.
Canalizzazioni, Acquedotto, Telecom, Enel dalla strada sino dentro il fabbricato (allacciamenti a carico della Parte Acquirente).

RECINZIONI

I parapetti delle terrazze saranno composti in parte da pannelli in calcestruzzo ed in parte in ringhiera ferro a metà o tutta altezza zincato e verniciato, secondo le indicazioni della D.L.
La recinzione sul fronte strada è costituita da un cordolo in calcestruzzo altezza 30/50cm con sovrastante recinzione metallica e verniciato di colore a scelta della D.L.

PASSAGGIO CARRAIO E PEDONALE

Vialetti pedonali e passaggio carrabile (drenante) al grezzo con sottofondo in riciclato, rete elettrosaldata da 6 mm e getto il cls lasciando apposito spazio per la posa del materiale di finitura, previsto in gres porcellanato su tutti i marciapiedi, massello in tre formati sul passaggio carraio e area di manovra. Sistemazione dell’area scoperta con riporto di terreno (esclusa fresatura e opere di giardinaggio).

TINTEGGIATURA

Gli intonaci esterni saranno realizzati con due mani di malta preconfezionata a grezzo e fino e saranno colorati con tinta a scelta della D.L.
Gli intonaci interni su pareti e soffitti saranno del tipo “al civile” in malta di calce dolce (malta fina) su uno strato di intonaco del tipo “pronto” (premiscelato a base di sabbia e cemento) previa posa in opera di paraspigoli in alluminio. Tutti gli intonaci di soffitti e pareti saranno tinteggiati con due mani di colore bianco tipo “traspirante”.

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

L’impianto di riscaldamento prevede l’erogazione del calore a pavimento, la migliore soluzione impiantistica per il riscaldamento degli ambienti domestici in quanto garantisce un elevato livello di comfort con un notevole risparmio energetico. Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto il pavimento risultando così invisibili, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi. La trasmissione del calore avviene principalmente per irraggiamento: in questo modo si evitano fastidiosi spostamenti d’aria e di polveri e il calore viene diffuso in modo più uniforme.
La bassa temperatura di esercizio emessa sulla superficie del pavimento permette pertanto una uniforme distribuzione del calore, evita l’insorgere di fastidi circolatori e consente una ottimizzazione del rendimento termico con significativo risparmio economico rispetto ad altri sistemi.
Gli impianti radianti a pavimento inoltre, funzionando con acqua a bassa temperatura, si integrano in maniera ottimale all’impianto in pompa di calore.
L’efficienza di una pompa di calore infatti migliora del 25% se abbinata ad un sistema radiante rispetto ai tradizionali impianti a termosifoni.
Tutti i componenti dei sistemi radianti, per di più, sono stati accuratamente studiati e testati per garantire una lunga durata dell’impianto, senza necessità di interventi di manutenzione.

SISTEMA DI RISCALDAMENTO e RAFFRESCAMENTO

L’impianto idraulico dell’abitazione sarà del tipo autonomo; il generatore sarà costituito da 1 pompa di calore di marca IDM di adeguata potenzialità in grado di fornire all’edificio climatizzazione invernale, estiva e l’energia da dedicare alla produzione di acqua calda sanitaria.

La pompa di calore potrà produrre acqua per riscaldamento, acqua per raffrescamento ed acqua per la produzione sanitaria, la gestione del sistema sarà affidata al regolatore integrato nella macchina stessa che alternerà il funzionamento in automatico in base alle esigenze del fabbricato e dei suoi occupanti.
Il regolatore IDM oltre che a gestire le pompe di calore controllerà tutti gli apparati connessi all’impianto di climatizzazione e sanitario.

Verrà connesso alla rete internet con la possibilità di monitoraggio e comando da remoto.

Si interfaccerà con l’impianto fotovoltaico, avrà un servizio di previsioni meteo integrato che sia in grado di comunicare alla macchina quali siano le condizioni meteo presunte in modo che la stessa possa essere un “Manager energetico” in grado di ottimizzare l’utilizzo di energie rinnovabili e tener monitorata la situazione.

L’impianto di riscaldamento e raffrescamento sarà del tipo a pavimento posato su apposito pannello isolante, la tubazione sarà in PexA diametro 17×2 con adeguato passo di posa; l’impianto di ogni singola unità abitativa verrà suddiviso in 3 zone (giorno, notte e bagni) comandato da sonde ambiente comandabili anche da remoto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni unità sarà inoltre dotata un dispositivo per la ventilazione meccanica controllata (VMC) a doppio flusso con recupero di calore ad alta efficienza. L’unità è in grado di assolvere alla funzione di deumidificazione sia dell’aria contenuta nei volumi su cui insiste la macchina stessa sia dell’aria di rinnovo. DEH-V è stato progettato per essere utilizzato in abbinamento a sistemi di raffrescamento radiante, ma può essere utilizzato anche in modo indipendente. Tramite la termoregolazione IDM, DEH-V può attivare la funzione deumidifica oppure di integrazione raffrescamento.

 

Tutti i materiali sopra descritti e facenti parti dell’impiantistica del fabbricato in oggetto potranno contare per il post-vendità su unico centro di assistenza casa madre al quale potersi rivolgere per qualsiasi esigenza o richiesta.

IMPIANTO ELETTRICO ABITAZIONI

L’impianto elettrico sarà realizzato sottotraccia e secondo le norme attuali, prevedendo frutti Bticino serie LIVING NOW o similari con placca di finitura in tecnopolimero in tre colori, ed ogni stanza sarà dotata secondo quanto di seguito elencato:

CAMERA PADRONALE

1 Punto luce

1 Comando tapparella

3 Punto interuttore

1 Linea ethernet cat.5E(solo predisposizione)

1 punto pulsante corridoio

1 Presa TV (solo predisp.)

3 Presa 10A

1 Presa telefonica (solo predisp.)

1 Linea contatto antifurto (solo predisp.)

1 Linea alimentazione tapparella

CAMERA 2                                   

1 Comando tapparella

2 Punto interuttore

2 Presa 10A

1 Presa TV(solo pred.)

1 Linea contatto antifurto (solo predisposizione)

1 Linea alimentazione tapparella

1 Linea ethernet cat.5E(solo predisposizione)

1 Linea termostato amb. (solo predis.)

1 Punto luce

1 Punto pulsante corridoio

CAMERA 3

1 Comando tapparella

2 Punto interuttore

2 Presa 10A

1 Presa TV(solo pred.)

1 Linea contatto antifurto (solo predisposizione)

1 Linea alimentazione tapparella

1 Linea ethernet cat.5E(solo predisposizione)

1 Linea termostato amb. (solo predis.)

1 Punto luce

1 Linea ethernet cat.5E(solo predisposizione)

CAMERA 4

1 Punto luce

1 Presa TV (solo predisp.)

3 Presa 10A

1 Linea ethernet cat.5E (solo predisposizione)

1 Presa telefonica (solo predisp.)

1 Linea termostato amb. (solo predis.)

1 Comando tapparella

1 Linea contatto antifurto (solo predisp.)

3 Punto interruttore

1 Linea alimentazione tapparella

1 Punto pulsante corridoio

TERRAZZO

1 Punto luce esterno

1 Linea sirena esterna (solo predisposizione)

1 Punto interruttore nella camera adiacente

1 Linea sens. est. Antifurto+ sirena (solo predisposizione)

1 Presa 10/16 A in contenitore stagno IP55

BAGNO PADRONALE

2 Punto luce

1 Comando tapparella

2 Punto interruttore

2 Prese

1 Linea contatto antifurto (solo Predisposizione)

1 Linea alimentazione tapparella

BAGNO ZONA NOTTE

2 Punto luce

1 Comando tapparella

2 Punto interruttore.

1 punto pulsante corridoio

1 Linea contatto antifurto (solo Predisposizione)

1 Linea alimentazione tapparella

2 prese

DISIMPEGNO ZONA NOTTE/SCALE

3 Punto luce

1 Bipresa 10/16A

1 Linea sensore antifurto (solo predisposiz)

ZONA CUCINA

1 Punto luce

1 Punto interruttore

1 Presa per piatto induzione 32 A

1 Punto alim. cappa

1 Presa univ. forno

1 Presa univ. lavastoviglie

2 Presa 10/16A piano cottura

1 Linea sensore esterno (solo predisp.)

1 Presa per micro

1 Punto interruttore bipolare luminoso (portico

1 Presa univ. esterna in cont. Stagno IP55(portico)

2 Punto luce portico

1 Presa TV (solo predispos)

1 Linea contatto antifurto (solo predisp.)

1 Linea alimentazione tapparella

1 Comando tapparella

1 Presa univ. frigorifero

1 Presa TV (solo predisp.)

SOGGIORNO/PRANZO

3 Punto luce

1 Presa TV

4 Punto interuttore

3 Presa 10A

INGRESSO

1 Punto luce (portico)

1 Linea lampada emergenza

1 Lampada emergenza

1 Linea tastiera antifurto

1 Tastiera antifurto (solo predisp.)

1 Linea Videocitofono

1 Punto inter. (portico)

DISIMPEGNO P.T.

1 Punto luce

2 Prese lavatrice ed asciugatrice

GARAGE

2 Punto luce

2 Punto interruttore

1 Bipresa 10/16A

1 Punto luce esterno

1 Presa per sezionale

1 linea tastiera antifurto (solo predisposizione)

QUADRO GENERALE

1 Int. magnetotermico generale

1 Int. magnetotermico diff. Luce p.t.

1 Int. magnetotermico diff. Luce p.primo

1 Int. magnetotermico antifurto (solo predisp)

1 Int. magnetotermico centrale termica

1 Int. magnetotermico diff. tapparelle

1 Int. magnetotermico diff. prese

1 Int. magnetotermico diff. prese cucina

1 Int. magnetotermico diff. VMC

1 int. Magnetotermico per inverter

1 linea wallbox (predisposizione)

Predisposizione linea illuminazione giardino

Tra le fonti energetiche rinnovabili il sole è sicuramente una risorsa disponibile, rinnovabile e, soprattutto, a costo ZERO!! Ogni giorno il sole apporta sulla Terra tanta energia quanta la popolazione mondiale consuma in un anno intero… Una parte di questa energia può essere utilizzata attraverso i pannelli fotovoltaici installati sulla copertura.
L’impianto fotovoltaico permette di produrre autonomamente energia elettrica convertendo l’energia solare grazie alle proprietà di particolari materiali come ad esempio il silicio.
L’impianto è composto da moduli (pannelli) fotovoltaici posizionati sulla copertura che assorbono i raggi solari e li convertono in energia elettrica sotto forma di corrente continua. La corrente prodotta viene inviata ad un inverter dove viene trasformata in corrente alternata idonea ad essere utilizzata dalla pompa di calore per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria, e per l’utilizzo domestico.
L’efficienza dei suddetti impianti dipende ovviamente dalle condizioni climatiche: in presenza di sole battente la produzione è massima, se l’insolazione è scarsa anche la produzione si riduce.
Per ciascuna unità abitativa è previsto un impianto di Potenza pari a 6 kWp senza batterie di accumulo.

Impianto idro – sanitario completo e funzionante eseguito con tubo multistrato da 25-20 con rivestimento coibente a cellule chiuse, eseguito con collettori a parete entro scatola, chiavi di intercettazione acqua calda e fredda per i bagni.  Tubazioni di scarico in plastica elettrosaldati tipo Geberit ad alta densità.

Composizione dei bagni:

 – Piatto doccia mod. Ideal Standard serie Ultra flat s o similari con piletta sifonata delle misure idonee a discrezione della d.l. mis 120×80 e corpo incasso mod. New Kit soft Tetis  con sistema a due vie soffione e doccino.

Serie di porcellane per ogni bagno comprendenti:

1 WC bianco Ideal Standard serie Tesi e  cassetta ad incasso a doppio scarico-,

1 Bidet bianco monoforo mod. Ideal Standard serie Tesi con miscelatore ditta Ideal   Standard  mod. Connect Air .

1 Mix per lavabo ditta Ideal Standard  mod. Connect Air .

1 Termoarredo elettrico dim. 45×150 colore bianco.

1 piatto doccia Ultra flat effetto liscio o ardesia compreso di piletta di  scarico Geberit;

Fornitura per abitazione:

– 1 pozzetto per acqua fredda in giardino;

– 2 rubinetti a filtro per cucina con attacco per lavastoviglie;

– 1 attacco per lavatrice;

– 1 rubinetto di servizio in garage.

 

 

 

MISCELATORI

PIATTO DOCCIA

SERRAMENTI

Tutti gli infissi saranno della ditta Essedi srl, profondità profilo 80 mm a 6 camere ,triplo vetro con gas argon e basso emissivo ,tripla guarnizione, isolamento acustico fino a 46 Db, trasmittanza termica fino a Uf 1,1 w/m2k tutte ad anta/ribalta. Maniglie  bianche mod. New York ,cerniere bianche.
La struttura dei telai, le guarnizioni e lo spessore dei vetri garantiscono inoltre la tenuta dal punto di vista acustico garantendo un alto livello di comfort all’interno delle abitazioni.

Avvolgibili   mod. aria luce.  Cassonetti monoblocco termoisolante della Ditta Alpac composto da: un cassonetto termoisolante in polistirene espanso, spallette laterali in polistirene estruso con una finitura in fibrocemento, il falso telaio per il serramento, un profilo esterno salva-spigolo in alluminio estruso, le guide di scorrimento per l’avvolgibile. Avvolgibile in alluminio coibentato e motorizzazione.
Non previste  avvolgibili agli alzanti scorrevoli piano terra.

Sezionale garage    Ditta  F.I.S. mod. Iron con motorizzazione, colore bianco

 

 

Il portoncino blindato Planar con
maniglione certificato antieffrazione
viene rivestito con pannello okoumè marino laccato esterno su falso telaio in lamiera di acciaio, con serratura di sicurezza e chiave cifrata. Parafreddo a ghigliottina automatico.

 

 

 

 

Porte interne  laccate bianche effetto legno cerniere nascoste INM  della ditta Barausse mod.  Feel Plus

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

I pavimenti e i rivestimenti interni potranno essere scelti dalla parte acquirente, se non già posati, rivolgendosi al fornitore Polis Ceramiche che la parte venditrice ha incaricato. Sono previsti in ceramica su tutta la superficie anche con finitura effetto legno.

Pavimento zona giorno:  Soggiorno, Cucina e Disimp. in piastrelle di Gres Porcellanato disponibili in varie misure e serie, da  a 60 x 60, 16×120 , 90×90 posato diritto accostato, colore a scelta presso nostro fornitore Ditta Polis.
Battiscopa impiallacciato con essenza di legno o Promowood altezza cm. 7 spess. 7-8, colore bianco, fissato con chiodini.

Pavimenti per bagni  in piastrelle di Gres Porcellanato disponibili in varie dimensioni e serie da 25×38, 20×50 ,30×60 90×90 posato diritto accostato. Altezza rivestimento 120 cm  , nel box doccia altezza 200/220 cm, colore a scelta presso nostro fornitore Ditta Polis.

Pavimeno zona notte Gres Porcellanato disponibili in varie misure e serie, da  a 60 x 60, 16×120 , 90×90 posato diritto accostato colore a scelta presso nostro fornitore Ditta Polis.
Battiscopa impiallacciato con essenza di legno o Promowood altezza cm. 7 spess. 7-8, di colore bianco, fissato con chiodini.

Pavimentazione terrazza  in Gres Porcellanato in vari colori dim. 60×60 posa diritta ,flottante e relativo battiscopa di I° scelta commerciale.

Pavimeno esterno marciapiedi, vialetti pedonali  pavimenti da esterno marciapiedi in gres porcellanato antisdruciolo con colorazione a discrezione D.L..

Pavimentazione area manovra   in bettonella drenante e da concordare con il Comune di Monteviale dal D.L..

TIPOLOGIA

PORZIONE 1

PORZIONE 2

PORZIONE 3

SFOGLIA LA NOSTRA BROCHURE

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

VUOI RICEVERE COPIA DELLA BROCHURE
ED AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form per essere ricontattato!